CARLO VIGHI artista pittore e scultore
Italiano
Italiano

Sito istituzionale dell'artista

Questo spazio sintetizza l'attività artistica e professionale di Carlo Vighi e delle strutture collegate allo studio.

Ricerca e sperimentazione creativa, ed esplorazione di vari campi del sapere, il suo percorso pittorico si radica nella pittura realista, incontra l’espressionismo, si confronta con la metafisica, sfocia nell’astrazione e prosegue oltre creando nuovi linguaggi. Le opere di Vighi rivelano uno stile elegante e preciso per la cura nella definizione dei dettagli e per il disegno strutturato da un complesso chiaroscurale eccellente.

Per anni, nel laboratorio di Volta Mantovana, con rigore scientifico, studia le tecniche pittoriche delle antiche botteghe italiane e fiamminghe e riscopre le caratteristiche tecniche dei dipinti del periodo fiammingo dominato da Rubens.

Oggi le opere di Carlo Vighi sviluppano un percorso orientato secondo due matrici: la ricerca di un nuovo linguaggio e l’interpretazione di tracce attraverso lo studio e l’utilizzo di materiali grezzi frantumati. Creazioni su piani sbalzati bidimensionali e tridimensionali esprimono l’esperienza dell’artista e invitano all’interpretazione: così l’opera diventa un testo che espande il suo senso nella lettura differente di ogni fruitore.

Sito istituzionale dell'artista - CARLO VIGHI

 - CARLO VIGHI

Tema Labirinti "IL GIARDINO DI CNOSSO"

"IPERCONTESTO" il nuovo linguaggio

"IPERCONTESTO" il nuovo linguaggio - CARLO VIGHI

Le ultime opere

Le ultime opere - CARLO VIGHI

Bataclan

Bataclan - CARLO VIGHI

 



JYYTUYT TYUY TYUYUTYUYTYUUUUUUUUU